L'onorificenza del Presidente

Twitter!

Seguici su Facebook

Facebook Image

NO olio di palma. SI olio di gomito

Questo nostro, provocante, slogan nasce dall'esigenza di far capire la differenza tra Edizioni Cinquemarzo e la maggior parte delle grandi case editrici italiane, per difendere il buon leggere e il buon scrivere dallo svilimento delle idee e della fantasia indotte dal “mercato”,

Perché un libro NON è un “prodotto di mercato” come uno spazzolino o un telefonino, un libro è frutto di ingegno e fantasia, è una porzione di cuore e uno spicchio dell'intelligenza di chi lo scrive e da editori conosciamo tutto l'impegno necessario per arrivare all'ultima pagina e, da qui, la voglia di vedere il proprio “figlio di carta” diventare libro.

Questo fa Edizioni Cinquemarzo. Trasforma sogni, raccoglie gli sforzi, capisce le reali potenzialità, pubblica libri veri di persone vere.

Qui arriva il famoso olio di gomito che riassume in sé la fatica, l’impegno, la forza, la passione, la professionalità che lega Edizioni Cinquemarzo e i propri autori dentro la fatica di scrivere un libro e pubblicarlo con tutti i passaggi che stanno nel mezzo.

In maniera del tutto ironica ci siamo adeguati alla tendenza mediatica che esclude (nocivo o no?) l'olio di palma dagli alimenti ribadendolo in ogni spot, sotto ogni forma. Così anche noi premettiamo che i nostri libri non contengono quel derivato ma tanta passione e impegno che fanno si che un libro non sia MAI un "prodotto" ma un valore aggiunto per la buona letteratura e un sostegno per l'accrescimento culturale.

 

 

 

 

Share