L'onorificenza del Presidente

Una nuova collana editoriale

Esiste nel mondo un'energia che lega anime, potenzialità espressive e unisce gli intenti. Succede così che un gruppo di giovani letterati e una casa editrice indipendente si trovino sulla stessa strada a macinare parole, progetti e visioni nell'idea di produrre un diverso, intelligente, ricercato faro che riesca ad illuminare un disarmante e fosco panorama letterario italiano. Non è una semplice unione che fa la forza ma un sincero condividere e un alternativo proporre.

Così Edizioni Cinquemarzo, intraprendente e (definita così...) eroica casa editrice con sede a Viareggio ma domiciliata nel mondo e l'altrettanto eroico e valoroso gruppo letterario Dia°foria si incontrano e si uniscono diventando parte di un qualcosa di diverso e mai proposto nella cultura italiana. Collana di letteratura e arte d'essai in grado di valorizzare giovani e veri* talenti letterari e

artistici: questa diviene Dia°foria all'interno di Edizioni Cinquemarzo, un'appendice indipendente

che, da oggi, sarà supportata da una vera e propria esperienza editoriale.

La soddisfazione in casa Cinquemarzo è fatta di parole mai scontate, avveniristiche, roboanti, in grado di qualificare in modo letteral-elitario la propria produzione e lanciare allo stesso tempo sul mercato editoriale qualcosa che possa scuotere, illuminare e distruggere una decadenza letteraria fatta di idee e stili stereotipati e mediocri. Un rafforzamento delle basi ideologiche su cui è stata costruita questa casa editrice: produrre libri di alto valore.

Da oggi in Cinquemarzo troverete anche questa collana - rivista indipendente diretta da Daniele Poletti con una prima incredibile (e gialla) uscita: Faccia Non Mente.

Share